Passione per i Viaggi

Estimated read time 3 min read

La mia più grande passione è la passione per i Viaggi. Fin da giovane, ho sempre sognato di visitare posti nuovi e scoprire culture diverse. Adesso che ho la fortuna di avere una famiglia con due esploratori junior (uno in realtà non più tanto junior), il mio desiderio di esplorare il mondo è diventato ancora più forte.

Passione per i Viaggi

In particolare, amiamo visitare gli Stati Uniti, un paese vasto e variegato con un’infinita quantità di posti incredibili da vedere. Uno dei nostri preferiti è lo Yellowstone National Park, un’area naturale protetta situata principalmente in Wyoming, ma che si estende anche in Montana e Idaho. Ci siamo andati alcuni anni fa, e devo dire che è stato un viaggio che non dimenticheremo mai. La bellezza del parco è davvero mozzafiato, con geyser che eruttano, fiumi che scorrono, e animali selvatici che si aggirano liberamente. I ragazzi erano entusiasti di vedere bisonti e orsi, e siamo stati fortunati a incontrare anche un lupo!

Un’altra destinazione che amiamo negli Stati Uniti è l’Olympic National Park, situato nello stato di Washington. Questo parco ha una varietà di ecosistemi incredibili, dalla foresta pluviale alla costa dell’Oceano Pacifico. Ci sono sentieri per fare trekking, spiagge da esplorare e cascate da ammirare. È stata una tappa di un viaggio che ci ha portati da San Francisco a Seattle ed è stata per tutta la famiglia un’esperienza super.

Oltre alle destinazioni negli Stati Uniti, abbiamo avuto la fortuna di visitare altri posti incredibili. Uno dei viaggi più emozionanti che abbiamo mai fatto è stato senza dubbio un safari in Sud Africa. Siamo partiti dalla città di Johannesburg e ci siamo diretti al Parco Nazionale Kruger, una riserva naturale che ospita alcuni dei più incredibili animali selvatici del continente (i big five) per poi proseguire verso il Lesotho e lo Swaziland. Durante questa avventura durata un mese abbiamo avuto la fortuna di vedere da vicino elefanti, leoni, rinoceronti, leopardi e bufali. L’esperienza di vedere questi animali nel loro habitat naturale è sicuramente da fare una volta nella vita.

Un altro viaggio che abbiamo adorato è stato un tour on the road nell’ovest dell’Australia. Abbiamo noleggiato un air-camping e abbiamo viaggiato da Sydney a Cairns, lungo la costa occidentale del paese. Il viaggio è stato incredibile, con paesaggi spettacolari che si alternano tra spiagge sabbiose, deserti rocciosi e foreste lussureggianti. Una delle esperienze più emozionanti che abbiamo avuto è stata guidare sulle spiagge di Fraser Island dove abbiamo campeggiato sulla spiaggia ed assistito al tramonto più spettacolare della nostra vita, con il sole che sembrava tuffarsi nell’oceano.

Durante il nostro tour on the road nell’ovest dell’Australia, abbiamo anche avuto l’opportunità di fare una splendida immersione per vedere l’S.S. Yongala, una nave passeggeri a vapore che affondò nel 1911 ed ora si trova a 30 metri sotto il mare. Ci siamo immersi accanto a tartarughe marine, pesci colorati e, per la prima volta, ho visto uno squalo balena. È stata un’esperienza incredibile, e ci ha fatto apprezzare ancora di più la bellezza della natura.

Infine, durante il nostro viaggio in Australia, abbiamo visitato anche il Karijini National Park, un parco nazionale situato nel cuore dell’Australia Occidentale. Qui abbiamo fatto escursioni attraverso gole profonde e ripide, ci siamo bagnati in piscine naturali e abbiamo ammirato le cascate spettacolari. L’esperienza di essere immersi in un paesaggio così selvaggio e incontaminato è stata davvero unica e indimenticabile.

I viaggi sono davvero la mia passione e mi piace condividere queste esperienze con la mia famiglia. Non vedo l’ora di scoprire nuove destinazioni insieme a loro!